Post in evidenza

Il regista Toccaceli, torna al Festival di Sanremo

January 25, 2019

 

E con questo siamo a tre.
Un altro anno e un'altra avventura per il giovane Toccaceli, regista ed autore marchigiano.
Se per lui Sanremo non è una novità, quest'anno il Festival riesce ancora a sorprendere e diventare un vero e proprio evento, dividendosi in molteplici attività, tutte ben predisposte in questa Kermesse di musica made in Italy.

Partiamo con il magnifico progetto nato dalla mente del Monina nazionale e con l'aiuto appunto di Toccaceli: "Il Festivalino di Anatomia Femminile", la casa del cantautorato femminile italiano.  

Infatti, proprio a Sanremo, per 6 giorni, tantissime cantautrici si esibiranno in giro per la cittadina ligure in posti come "Casa Sanremo" , "Club Tenco", Piazza Sirio Carli e altre location.
Su questi palchi, durante la settimana sanremense, Toccaceli intervisterà nelle varie situazioni il critico musicale Michele Monina mentre noi potremmo vederli attraverso i nostri schermi, perchè tutto andrà in diretta video e streaming.

In conclusione del festival, verrà inoltre prodotto un docufilm sul progetto del Festivalino, con il racconto delle cantautrici italiane, la narrazione di Monina e la regia di Toccaceli.

 

Poi ci sarà ATTICO MONINA, che tecnicamente sarà un luogo, il più cool della riviera durante quella settimana, ma in realtà sarà una sorta di corrispettivo musicale del “fuori Salone”.

Là dove succederanno le cose più interessanti, e chi ha avuto il piacere di seguire le vicende di "Monina Against the Machine", nel 2017, e di "Casa Piceno", nel 2018, non stenterà a crederci.

Attico Monina, in collaborazione con OptiMagazine, Il Tasso del Miele, Luca Red Crew, Music Academy di Rimini e il regista Mattia Toccaceli, sarà la casa delle interviste ai cantanti della 69° edizione del Festival, ma date le anticipazioni sarà molto di più di semplici interviste.

Come se non bastasse, oltre a sottolineare il fatto che il tutto avverrà durante il Festival di Sanremo, in collaborazione con RTL 102.5, l'attico si trasformerà in una diretta di più di 3 ore, in onda tutte le sere dalle 21 sull'emittente radiofonica e sui canali televisivi di RTL 102.5.

Un programma dal nome "le tre EMME" condotto da tre voci taglienti come Michele Monina, Mara Maionchi e Cristiano Malgioglio, anche in questa occasione Mattia Toccaceli sarà parte attiva del programma, lavorando già da settimane alla sezione tecnica e di messa in onda e collaborando alle attività della diretta Radio/Video.

In conclusione, con poche ore di sonno, mangiando ad orari insoliti, in mezzo a mille spostamenti e tante emozioni si stanno per accendere i riflettori sulla 69° edizione della musica italiana... non ci resta che accendere radio, tv e social per seguire Mattia in azione.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Arriva Sanremo e con Sanremo Attico Monina

January 18, 2020

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag